A Key Energy focus del Presidente Smart Buildings Alliance su come evolvere l’edificio per progredire come comunità digitale

“Smart Building: il tassello fondamentale della Smart City”: questo il titolo dell’appuntamento in programma venerdì 29 ottobre alle 11 (in presenza e in diretta streaming) che si terrà all’interno della Fiera Key Energy a Rimini.
Tra i relatori dell’evento anche il Presidente dell’associazione, Domenico Di Canosa, che interverrà con uno speech intitolato “Rethinking SMART: evolvere l’edificio per progredire come comunità digitale”.

L’evento, a cura di Elisabetta Bracci, Smart Service & Smart Building Specialist – Fondatrice @ JUMP Facility, focalizzerà l’attenzione su performance, impatto ambientale ed esperienza utente. Si tratta infatti delle tre keywords per lo smart building come tassello fondante della smart city, spiegate attraverso case history italiani di alto pregio.
Lo smart building è il tassello chiave della smart city, punto nevralgico di consumi e abitudini più o meno corrette. Investire su energia, performance e usabilità permette all’azienda di essere pienamente digitalizzata, di elevare la reputation e di aumentare la propria attrattività verso persone di talento. Ma soprattutto assicura un livello di profilazione degli utenti e un monitoraggio dei dati che permette un rapido ed efficace controllo dei costi ed una forte flessibilità nei confronti del core business.

smart building smart buildings alliance key energy 2021 domenico di canosa speech

Il programma

– Introduzione ai lavori
– Rethinking SMART: evolvere l’edificio per progredire come comunità digitale
Domenico di Canosa, Presidente Smart Building Alliance Italy
– Case history Torre Diamante: SMART dalla scrivania alla città
Daniele Corrado Tattoli, Building Area Manager North-West Area @ BNL Gruppo BNP
– Case history Tecnopolo Bologna: mitigazione dell’impatto ambientale e gestione “smart” dell’impiantistica in un centro di supercalcolo
Massimo Mauri, Responsabile area Risorse Tecniche e Servizi Generali @ CINECA
– Roundtable
Modera: Elisabetta Bracci, Smart Service & Smart Building Specialist – Fondatrice @ JUMP Facility

Per seguire l’evento online, sulla Piattaforma Digitale Ecomondo Key Energy, basterà collegarsi al link https://lnkd.in/dQwzveeS.