Il nuovo cavo UTP RDT Cat 6A è disponibile in tutto il mondo nella pull box TEKPAK™, ampliando le opzioni di imballaggio sostenibile di Leviton
Bothell, WA, 17 settembre 2024 – Leviton ha annunciato la disponibilità di due nuovi sistemi globali in rame MILLENNIUM™ potenziati con i cavi RDT riconosciuti un vero differenziale tecnico dagli esperti di settore . RDT è la linea di cavi U/UTP Cat 6A con diametro esterno più piccola del settore solo 6.1mm. Il cavo Cat 6A supporta velocità di rete fino a 10 Gbps, mentre il diametro ridotto lo rende ideale per gli ambienti aziendali in cui si debbano utilizzare infrastrutture di contenimento già presenti e in cui lo spazio libero è limitato.
I cavi RDT fanno parte di due sistemi end-to-end Leviton Cat 6A: il sistema ATLAS-X1™ RDT MILLENNIUM, dotato del jack ATLAS-X1 più performante e destinato ad ambienti mission critical , e il sistema EXTREME™ RDT MILLENNIUM, con il jack EXTREME ad alte prestazioni. Entrambi i connettori sono dotati della tecnologia™ brevettata Leviton Retention Force Technology (RFT), un’esclusiva molla in polimero che supporta i contatti del jack , aumentandone la resistenza alla deformazione e ai danni, prolungando così la durata complessiva del connettore , migliorando la longevità del sistema e prevenendo i richiami degli appaltatori.
Oltre a RFT, questi nuovi sistemi raggiungono le loro eccezionali prestazioni grazie alla tecnologia Precision Twist di Leviton. Questo metodo di produzione, unico nel settore, controlla meticolosamente la velocità di torsione di ciascuna coppia nel cavo RDT, garantendo prestazioni di trasmissione superiori agli standard per la diafonia aliena ALIEN XT posizionando il sistema quale leader di settore. La tecnologia Precision Twist è stata sviluppata nel corso di molti anni di esperienza tecnica ed ingegneristica affinata attraverso la produzione di miliardi di metri di cavi nelle configurazioni schermate e non schermate all’interno degli impianti di Leviton Manufacturing presenti in Europa e negli USA.
“I sistemi MILLENNIUM RDT di Leviton consentono ai nostri clienti di ottenere un eccellente ritorno sull’investimento nell’infrastruttura”, ha dichiarato Todd Harpel, senior director of global copper cable, Leviton Network Solutions. “Ora, con una nuova opzione di imballaggio, i cavi RDT migliorano l’efficienza dell’installazione e riducono gli sprechi in cantiere con imballaggi completamente riciclabili”.
Inoltre, i cavi RDT Cat 6A U/UTP, disponibili sia RISER che CPR sono più sostenibili, poiché le dimensioni e il peso ridotti consentono di ridurre l’impronta di carbonio nella produzione e nel trasporto. Questi cavi sono disponibili in tutto il mondo in confezioni pull box di facile utilizzo. Le nuove pull box TEKPAK™ includono il sistema brevettato di linguette TekLok™ per mantenere stabili le pile di scatole durante l’implementazione dei cavi, consentendo di trasportare, impilare e tirare facilmente il cavo U/UTP RDT Cat 6A.
Vantaggi della pull box TEKPAK™:
- Non c’è bisogno di ingombranti carrelli per bobine, supporti per svolgitori o freni per bobine
- Le scatole sono impilabili, offrendo un ingombro fisico ridotto
- Nella produzione dell’imballaggio della scatola viene utilizzato almeno il 60% di contenuto riciclato
- L’imballaggio Pull box è riciclabile al 100% e riduce gli sprechi in cantiere
Questi sistemi globali sono disponibili attraverso l’ampia rete di distribuzione di Leviton. Per ulteriori informazioni su questi sistemi, visitare il sito leviton.com/millennium e leviton.com/rdt.