Graduale abbandono dei combustibili fossili e grande attenzione all’efficientamento per ridurre consumi ed emissioni. Il futuro dell’energia è in mostra a KEY – The Energy Transition Expo, l’evento di riferimento in Sud Europa, Africa e bacino del Mediterraneo sulla transizione energetica, in programma alla fiera di Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo.

Più spazio per Solare, Eolico, Idrogeno, Efficienza Energetica, e-Mobility e Sustainable City e anche per l’accumulo di energia nella nuova area espositiva Key Storage Expo, dedicata allo storage statico per comparto residenziale e industriale e all’utility scale. E poi eventi e convegni internazionali in programma: un’opportunità per incontrare esperti di settore e rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Scarica il tuo biglietto gratuito

PAROLA D’ORDINE: INNOVAZIONE

KEY si proietta al futuro con l’Innovation District, all’interno del quale saranno presenti percorsi dedicati a start-up green e PMI italiane e internazionali. Non mancheranno i premi all’innovazione tra cui
il Premio “Start-Up Innovativa” sarà consegnato alle start-up che si distingueranno per progetti all’avanguardia per il mercato delle rinnovabili e il Premio Lorenzo Cagnoni per l’innovazione  assegnato ai 7 progetti presentati dagli espositori in ognuno dei 7 settori merceologici di KEY.
In concomitanza, si svolgerà DPE – International Electricity Expo, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con l’Associazione Generazione Distribuita – Motori, Componenti, Gruppi Elettrogeni federata ANIMA Confindustria – e Federazione ANIE, dedicata ai protagonisti dell’industria elettrica.
La strada per il futuro sostenibile parte da Rimini.

La community della transizione energetica si dà appuntamento a Rimini
dal 28 febbraio al 1° marzo 2024: noi ci saremo e tu?