Siamo un’azienda fondata nel 1995, con sede centrale a Legnano nell’hinterland milanese che disegna, progetta e realizza prodotti, applicazioni e soluzioni che spaziano dall’automazione semplice del comfort, dell’illuminazione e degli oscuranti fino a quelle più complesse e adatte a edifici intelligenti.

Perché avete deciso di associarvi a SBA Italia e cosa vi aspettate dall’associazione e dal confronto con le altre aziende?

La necessità di appartenere a un’associazione capace di comprendere le nostre esigenze è  fondamentale per noi. Associarci a SBA Italia è stato semplice in quanto la condivisione di idee, problematiche, soluzioni e risorse, passa attraverso una rete di scambio e interazione con tutte quelle aziende del settore e non. Confrontarsi è un’opportunità per sviluppare i nostri prodotti e servizi con una gestione intelligente.

Dal vostro punto di osservazione, ad oggi, quali sono le principali priorità del nostro Paese in tema di edifici e città smart? E quali le lacune da sanare al più presto? 

Operiamo in diversi settori, tra cui l’ospitalità (hotel, residenze per studenti, case di riposo, yacht e navi da crociera), sanità (ospedali, cliniche, case di cura), edifici commerciali e educativi (uffici, università, edifici privati e pubblici) e residenziale (appartamenti in edifici ad uso misto, ville).

Proponiamo una User Experience intuitiva e moderna e disponiamo di applicazioni per l’efficienza energetica e la sostenibilità molto valide. Per noi la semplicità di programmazione e di gestione nel tempo si complementa perfettamente con dispositivi facili da integrare in qualsiasi sistema di supervisione locale e remoto.

Il portfolio tecnologico è in continua evoluzione, tanto da includere esperienze di personalizzazione per soddisfare tutte le esigenze di design. Investiamo fortemente in ricerca e sviluppo, con strutture produttive e magazzini in Italia e Germania, la gestione interna mantiene un controllo sulla catena di fornitura e sul flusso di produzione. Questo include ad esempio l’acquisto diretto di componenti elettronici e altri componenti fondamentali, garantendo qualità e affidabilità.