Vuoi progettare un edificio intelligente, partendo dalle tecnologie che punti ad una realizzazione e gestione smart al 100%? Appuntamento il 29 giugno per conoscere le novità tecnologiche volte alla progettazione, gestione e realizzazione di smart buildings
L’ultimo appuntamento del Roadshow SBI 2023 si terrà a Rovereto, presso la sede di Progetto Manifattura (Viale della Vittoria 102/a), giovedì 29 giugno prossimo dalle ore 9. Una masterclass in tema dei “Principi per la progettazione, realizzazione e gestione di edifici intelligenti”.
Ai partecipanti saranno riconosciuti 6 CFP dall’Ordine degli Architetti, Ingegneri e Periti industriali.
Protagonisti saranno: Monica Carotta, Direttore dell’Area Attrazione di Trentino Sviluppo e Gian Carlo Corvi, ANIE CSI, Pasquale Capezzuto che parlerà dell’approccio progettuale ad un edificio smart e l’impatto della building automation sull’efficienza energetica, e Massimiliano Magri sull’evoluzione dai sistemi BACS dall’indicatore di prontezza all’intelligenza SRI.
“L’infrastruttura tecnologica abilitante di un edificio smart” sarà il titolo dello speech di Ernesto Santini, “Connettività e distribuzione dei segnali ottici: reti FTTH PON, GPON e POLan” dell’intervento di Rossano Capannini e si parlerà dei fondamenti di Building Automation Control System con Paolo Laganà, e dell’automazione e sicurezza con la cybersecurity con Luca Girodo.
Dopo le conclusioni della mattinata a cura di Luca Baldin e Pasquale Capezzuto, si partirà con la seconda sessione con partecipazione (a rotazione) ai tavoli tematici.
Scopri IL PROGRAMMA E COME PARTECIPARE
Da 2016 lo Smart Building Roadshow esprime la volontà di trasferire competenze dal settore delle nuove tecnologie a quello dell’edilizia, coinvolgendo migliaia di professionisti.
E in questa edizione 2023 il Roadshow, toccando 5 tra le più importanti città e territori d’Italia, ha potuto incontrare i professionisti del settore per delineare dei principi per la progettazione, realizzazione e gestione degli edifici intelligenti.