Randy Mortensen, Senior VP of Global Sales and Marketing di Leviton, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di GBI.
Come leader globale, Leviton, inoltre, si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale e a consentire ai propri clienti di essere più sostenibili
Leviton ha annunciato l’adesione alla Green Building Initiative (GBI) come Visionary member. Le partnership con organizzazioni come GBI sono una componente fondamentale del programma CN2030 di Leviton, l’impegno di sostenibilità aggiornato e formalizzato dell’azienda con l’obiettivo di raggiungere la Carbon Neutrality a livello aziendale entro il 2030.
GBI è un’organizzazione internazionale focalizzata sulla sostenibilità attraverso l’istruzione, la leadership di pensiero, gli standard basati sul consenso e la convalida dello spazio attraverso il suo processo di certificazione Green Globes. Come membro Visionary, Leviton si impegnerà finanziariamente e contribuirà a plasmare i futuri programmi GBI, oltre a ottenere opportunità educative incentrate sulla sostenibilità.
“Leviton ha una lunga storia nel fornire soluzioni sostenibili per i propri clienti in tutto il mondo, portano una prospettiva unica e preziosa agli sforzi di GBI “, ha affermato Adam Wellen, direttore dei membri e della comunità di GBI. “Non vediamo l’ora di lavorare con Leviton per plasmare un futuro più sostenibile”.
Per rafforzare ulteriormente la partnership di Leviton con GBI, Randy Mortensen, vicepresidente senior delle vendite e del marketing globali di Leviton, è stato invitato a far parte del Consiglio di amministrazione di GBI. “Sono onorato di essere stato nominato e accettato di entrare a far parte di questo prestigioso gruppo di professionisti dedicati”, ha detto Mortensen. “Non vedo l’ora di lavorare per un futuro più sostenibile per tutti noi come parte dello stimato consiglio di amministrazione di GBI”.
“Randy ha una prospettiva unica offerta da un’azienda di lunga data nel settore elettrico che si impegna a innovare prodotti sicuri e sostenibili che migliorano l’ambiente costruito “, ha affermato Wellen. “Porta una ricchezza di esperienza e competenza alla nostra organizzazione che ci renderà solo più forti”.
“Mentre il nostro programma CN2030 si concentra su ciò che noi come azienda miriamo a fare per potenziare un futuro più sostenibile, le partnership con organizzazioni leader come GBI sono fondamentali per rafforzare ulteriormente i nostri sforzi “, ha affermato Ross Goldman, Chief Sustainability Officer di Leviton. “Sono incredibilmente entusiasta dei progressi compiuti da Leviton come parte del nostro impegno per la sostenibilità nell’ultimo anno: il lancio di CN2030, l’istituzione del nostro Global Sustainability Steering Committee (GSSC) e, con l’annuncio di oggi, l’allineamento dei nostri sforzi e investimenti con GBI. Non vediamo l’ora di collaborare con GBI per continuare a costruire sui principali progressi nella sostenibilità che abbiamo fatto quest’anno e in tutta la storia della nostra azienda”.
Come leader globale, Leviton si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale e a consentire ai propri clienti di essere più sostenibili.
La nuova iniziativa CN2030 di Leviton ha l’ambizioso obiettivo di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2030, con un impatto che favorisca la sostenibilità.
Lo stabilimento britannico di Leviton Network Solutions a Glenrothes, in Scozia, è carbon neutral dal 2011, primo nel settore del cablaggio strutturato. Da allora ha ridotto le emissioni di carbonio di un ulteriore 47% e attualmente utilizza il 100% di energia rinnovabile. Dal 2011, abbiamo ottenuto un’ulteriore riduzione del 31% dei consumi di gas e una diminuzione complessiva del consumo energetico di 1.418 tonnellate. CN2030 estenderà la carbon neutrality di Leviton a tutte le business unit entro il 2030, con l’obiettivo finale di emissioni net zero entro il 2050.
Per saperne di più sulla strategia di sostenibilità di Leviton, vai a Leviton.com/Sustainability
Per ulteriori informazioni su GBI, vai a www.thegbi.org